slim jim recycling station

Slim Jim Recycling Station

SOLUZIONI PER IL RICICLAGGIO 

Le enormi quantità di rifiuti che vengono prodotte ogni giorno in tutto il mondo sono preoccupanti: il primo passo per salvaguardare l’ambiente deve venire proprio da noi. La raccolta differenziata dei rifiuti da parte di ogni singola azienda è infatti la prima fase del complicato processo di riciclaggio ed ha un ruolo cruciale. Oggi sono proprio i rifiuti a rappresentare uno degli argomenti caldi in termini di tutela ambientale e salvaguardia del pianeta: proteggere la salute della Terra è un dovere di tutti. SDS, infatti da sempre ha a cuore gli aspetti green e il nostro impegno è stato e lo sarà ancor di più nei prossimi anni fare cultura del prodotto promuovendo la riduzione dell’impatto ambientale, la salvaguardia dell’ambiente e l’importanza del riciclo.

Ma perché è così importante la raccolta differenziata?

Differenziare i rifiuti così da destinarli al riciclo significa diminuire la presenza e, soprattutto, l’impatto sull’ambiente delle discariche tradizionali in cui, fino a pochi anni fa’, si accumulava spazzatura di ogni tipo nonché rifiuti altamente inquinanti per l’ambiente circostante. Differenziare i rifiuti, quindi, significa tutelare l’ambiente destinando ogni scarto (o quasi) a un processo di lavorazione che lo trasformerà nuovamente in materia utilizzabile. Riduci, Riutilizza, Ricicla, RIPENSA. Compiendo questi quattro passi, ogni azienda grande o piccola, ogni persona, tutti possiamo salvare il pianeta. Questo tema è diventato rilevante e il dibattito si è concentrato su diversi aspetti legati alla creazione di valore dallo scarto attraverso l’educazione al “ri-pensare” ad un nuovo utilizzo e a differenti funzioni e applicazioni dei rifiuti (biologici e tecnici) e con l’obiettivo di creare sistema economico circolare, dunque sostenibile.

Cosa significa DIFFERENZIARE?

Fare la raccolta differenziata significa destinare ogni contenitore ad una specifica tipologia di rifiuto. Sono in molti a storcere il naso pensando di dover riempire la propria struttura con una miriade di contenitori ingombranti: uno per la carta, uno per il vetro, uno per la plastica, uno per le lattine, uno per la frazione organica e uno per rifiuti indifferenziati. In realtà esistono tante soluzioni salvaspazio che racchiudono in un solo o contenitore tutti gli spazi necessari per effettuare una corretta raccolta differenziata. I nostri contenitori per i rifiuti Rubbermaid si contraddistinguono per design innovativi e funzionalità multiple per racchiudere in un’unica stazione più scomparti, così da destinarli alla plastica, al vetro, all’organico o ad altro: differenziare i rifiuti diventerà un’azione semplice e del tutto naturale!

Ma vediamo come sono fatte le Slim Jim Recycling Station:

■ Soluzioni personalizzate per il riciclaggio — È possibile scegliere tra 7 colori e 4 modalità di apertura dei coperchi per creare una stazione di riciclaggio personalizzata in grado di soddisfare le esigenze di riciclaggio specifiche della propria struttura.

■ Canali di ventilazione per la facile rimozione del sacco e punto di fissaggio per assicurare e nascondere il sacco.

■ I componenti si agganciano facilmente senza l’utilizzo di attrezzi.

Passo 1: Scegli il numero del kit iniziale

■ Crea la tua stazione selezionando il kit iniziale che comprende una base, un coperchio e un connettore..

Passo 2: Scegli il colore dei cartelli e i tipi di apertura

■ Le forme restrittive dei coperchi assicurano che ogni prodotto riciclabile venga smaltito nel contenitore giusto. Nel caso di contenitori con apertura dall’alto, non sono necessarie guarnizioni.

■ Gli inserti incernierati del coperchio sono progettati per adattarsi a qualsiasi dimensione.

Passo 3: Seleziona il kit di etichette

■ Assicurati una migliore visibilità del flusso di rifiuti selezionando un colore e un etichetta per il flusso rifiuti, in base alle necessità della struttura.

■ Per completare il sistema, scegli tra 10 etichette per il flusso dei rifiuti.

■ Le etichette per il flusso dei rifiuti progettate da esperti offrono 3 suggerimenti visivi: il simbolo di riciclo, un’icona del flusso dei rifiuti e le scritte che, come è stato dimostrato, aumentano l’efficacia del riciclaggio.

SUPER PERSONALIZZABILI E PROGETTATE PER GARANTIRE LA PRATICITA’ 

7 COLORI

Il codice colore fornisce adeguati suggerimenti visivi sia agli avventori che allo staff agevolando la differenziazione dei rifiuti riciclabili.

4 TIPI DI COPERCHIO

Le forme restrittive dei coperchi assicurano che ogni prodotto riciclabile venga smaltito nel contenitore giusto. Nel caso di contenitori con apertura dall’alto, non sono necessarie guarnizioni.

10 ETICHETTE PER IL FLUSSO DEI RIFIUTI

Le etichette per il flusso dei rifiuti progettate da esperti offrono 3 suggerimenti visivi: il simbolo di riciclaggio, un’icona del flusso dei rifiuti e le scritte che, come è stato dimostrato, aumentano l’efficacia del riciclaggio.

ALTRE CARATTERISTICHE DI SLIM JIM RECYCLING STATION 

CONNETTORE SNAP-IN Collega le basi senza l’uso di strumenti o hardware.

INSERTI INCERNIERATI PER COPERCHI Permettono di smaltire materiali riciclabili di dimensioni elevate.

CANALI DI VENTILAZIONE Agevolano fino all’80% la rimozione dei sacchi, aumentando la produttività e riducendo il rischio di infortuni per i lavoratori.

PUNTI DI FISSAGGIO Assicurano i sacchi al bordo del contenitore e permettono sostituzioni rapide grazie anche all’assenza di nodi.

Per la saperne di più clicca qui per scaricare la brochure dedicata a Slim Jim Recycling Station

Richiamami