Che cos'è il Coronavirus?

I coronavirus sono una vasta famiglia di virus noti per causare malattie che vanno dal comune raffreddore a malattie più gravi come la Sindrome respiratoria mediorientale (MERS, Middle East respiratory syndrome) e la Sindrome respiratoria acuta grave (SARS, Severe acute respiratory syndrome). Per ridurre il rischio di infezione, bisogna proteggere se stessi e gli altri, osservando le principali norme di igiene, collaborando e seguendo le indicazioni delle autorità sanitarie. Ma come si trasmette? Il coronavirus si trasmette, come per l’influenza, ogni tipologia di infezione umana viene trasmessa principalmente tramite tosse e starnuti.

Come prevenire il diffondersi dell'infezione?

Poiché si tratta di un virus, non esiste alcun trattamento per il Coronavirus. Al momento non esistono vaccini e gli antibiotici non funzionano. Per la maggior parte delle persone, riposare e consumare molti liquidi dovrebbe essere sufficiente. Il modo migliore per affrontare il Coronavirus è prevenire la diffusione di germi o infezioni. Ecco di seguito i tre modi principali per prevenire la diffusione del virus.

Mantenere gli ambienti puliti 

Il virus può sopravvivere solo per un breve periodo al di fuori di un ospite. Ciò rende ancora più importante una pulizia efficace e regolare, soprattutto in ambienti commerciali.

Rendere l'igiene delle mani una priorità

Le mani pulite offrono la migliore protezione personale contro le infezioni. Il lavaggio frequente delle mani e la sanificazione con i prodotti e la tecnica giusti sono essenziali.

Restare a casa se malati

Qualunque sia la malattia contratta, è sempre buona prassi stare lontano dagli altri per prevenire la diffusione dell’infezione.

Come puoi prepararti e proteggere te stesso, i tuoi clienti e i tuoi dipendenti?

Finché il Coronavirus rappresenta un rischio, potrebbe essere necessario aumentare l'attenzione verso i prodotti per la pulizia e l’igiene garantendo un livello più elevato di vigilanza su procedure e controlli. Rubbermaid Commercial Products ha una gamma di soluzioni per creare ambienti sicuri e proteggere le persone nella tua azienda e/o attività. 

Scegli i migliori prodotti per l'igiene delle mani

igiene maniL’igiene efficace delle mani è il modo migliore per aiutare a prevenire la diffusione di germi. Qui di seguito trovate alcune delle nostre soluzioni consigliate per la tua struttura. La stazione per l'igiene delle mani ha un design totalmente touch-free aiuta a controllare la diffusione dei germi e delle infezioni. Grazie al dispenser ad alta capacità e al funzionamento controllato è possibile ridurre i costi di manutenzione e manodopera. Affidabilità riconosciuta a livello mondiale grazie alla tecnologia di erogazione all'avanguardia mediante sensore e una pompa di erogazione nuova insieme ad ogni ricarica che garantisce un sistema ultraigienico, anti gocciolamento e antiostruzione. Provalo!

Un altro prodotto a dir poco poco miracoloso è l'Erogatore Autofoam che grazie alla tecnologia di erogazione all'avanguardia mediante sensore e una pompa di erogazione nuova insieme ad ogni ricarica garantisce un sistema ultraigienico, anti gocciolamento e antiostruzione. Riparmio automatico: grazie al dispenser ad alta capacità e al funzionamento controllato è possibile ridurre i costi di manutenzione e manodopera. Ideale da utilizzare prima della manipolazione degli alimenti e nell'industria alimentare.

Passiamo adesso alle ricariche: sono eccezionali e ottime per l'igienizzazione totale delle mani. Infatti le ricariche a chiusura ermetica ultraigienica mantengono inalterate le proprietà ed evitano la contaminazione del prodotto.

Ottieni una pulizia e un'igiene totale delle superfici

SDS offre soluzioni per migliorare gli standard di igiene pulendo le tavolette dei WC in pochi secondi. Il design rivoluzionario di Rubbermaid Flex Skin Care System consente di utilizzare ricariche di schiuma o liquidi nello stesso dispenser. Lo stile "clean look" di Rubbermaid migliora pulizia ambientil'estetica. Questo dispenser ottimizza lo spazio o e soddisfa ogni requisito di installazione. Le ricariche Flex Clean Seat Foam Refill sono sigillate ed eliminano la potenziale contaminazione. Il sacchetto aderisce perfettamente allo scarico per ridurre lo spreco di sapone.

La soluzione migliore sul mercato per quanto riguarda la pulizia dei pavimenti è Pulse Rubbermaid. Comprende un sistema di pulizia di superfici più ampie in un tempo inferiore grazie alla migliore microfibra sul mercato, al serbatoio integrato e al rilascio controllato di detergente. La punta antiscivolo se Pulse è appoggiato ad una parete impedisce all'impugnatura di scivolare o cadere. Il dispositivo rosso sull'impugnatura eroga il detergente. L'azionamento può essere effettuato anche con una sola mano. Consente la riduzione delle LSR. (lesioni o danni da sforzo ripetitivo). I fori presenti lungo il serbatoio consentono di monitorare facilmente il livello del liquido. Serbatoio ricaricabile di grande capacità da 0,6 l che consente di pulire fino a 80 metri quadri di superficie. Può essere impiegato solo con acqua e candeggina o detergente. 

gestione rifiutiGestire al meglio i rifiuti 

Garantire che i rifiuti come mascherine o guanti vengano raccolti in modo efficace e sicuro per impedire la diffusione delle infezioni è importante. SDS propone un'ampissima gamma per gestire al meglio i rifiuti. Per un corretto smaltimento dei rifiuti, è necessaria l’applicazione accurata di procedure specifiche. Non si tratta solo di evitare il contatto tra i rifiuti e le superfici pulite: la diffusione di batteri e germi nell’aria implica che i rifiuti debbano essere tenuti costantemente in contenitori ben chiusi. La gamma Step-On di Rubbermaid, composta da bidoni senza contatto e facili da pulire, aiuta a smaltire i rifiuti in modo igienico e sicuro. I pedali robusto consentono di utilizzare i contenitori per rifiuti senza l’uso delle mani, per garantire la massima igiene e ridurre la diffusione di infezioni. Ogni bidone è dotato di un coperchio che è essenziale per impedire la diffusione di agenti patogeni e cattivi odori nell’aria. I coperchi sono ammortizzati, a chiusura lenta per prevenire l’espulsione violenta di aria, tipica dei bidoni di bassa qualità, che è causa di contaminazione dell’ambiente circostante. Le costruzioni igieniche in acciaio inox e resina non porosa che assicura prestazioni ottimali e durature. Scarica qui la brochure per conoscere meglio i dettagli:

copertina brochure come contenere la diffusione dell'infezione